mercoledì 5 dicembre 2007

A.C. Milan - Celtic Glasgow 1-0

ieri serata cempions lig.

variazioni di programma rispetto al solito, ritrovo vicino a Loreto con il Cappe, giretto in via doria per cercare un (forse) negozio (manco trovato) e poi aperitivo allo SkipIntro (conosciuto settimana scorsa grazie al buon Lars!), locale ovviamente a tema, cioè rossonero.
da sottolineare la presenza in loco di fauna notevole, tra cui spiccavano due ragazze procaci che si beavano allegramente delle loro grazie, dicendosi vicendevolmente "ma che tette c'hai?" (giuro) e rispondendo "hai visto eh? ma anche tu!" :)
tette peraltro che sembravano finte, ma chissene :D
magnamo l'impossibile (buoni gli gnocchi alla romana, belli caldi) ed usciamo leggermente tardi, quindi siamo a Lotto alle 20.20, in mega ritardo, dato che volevamo vedere la presentazione del pallone d'oro e supponevamo lo facesse tipo alle 20.30...
navetta fino allo stadio anzichè la solita camminata, e poi CORSA fino all'ingresso 10 (ovviamente in culo al mondo rispetto alla fermata del pullman) e ri-CORSA fino al terzo anello...
arriviamo alle 20.40 megascoppiati al nostro posto, fiatone e pezzamento vario.
dopo due minuti di respiri affannosi riusciamo a chiedere al vecchiaccio davanti a noi se ha già fatto vedere il balon d'or e lui risponde "mi l'ho minga vist", da che ne deduciamo che abbiamo avuto straculo :)
squadre in campo, foto di rito e finalmente il Riccardino d'oro sfoggia il suo (giusto) premio al pubblico in delirio!
a questo punto la partita, una brutta partita, deliziata dai cori perenni degli scozzesi e svilita dalla nullità della rotflcurva rossonera. (che siano ancora arrabbiati perchè poverini arrestano quei docili ultrà?)
nel frattempo un pirletta (termine milanese) dietro di noi etichetta qualsiasi giocata dei rossoneri come "che cazzo fai?" o "coglione" e più volte è venuta l'idea di dargli una testata, ma tant'è, a natale siamo tutti più buoni :D
nel secondo tempo superPippo passa Muller a quota 63 e c'è il boato (nonchè risveglio) di s. siro, per il resto c'è tempo di vedere Kakà che si magna un gol assurdo e gli scozzesi che a loro volta festeggiano alla grande quando appare il risultato di Shaktar-Benfica (1-2) che lo qualifica lo stesso.
Ritorno in patria con i soliti noti e i soliti spassosissimi aneddoti da macchina.
the end.
:D

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Pit,bel post,hai riassunto bene l'atmosfera dello stadio.
Anch'io odio quelli che ogni azione la commentano negativamente,dovevi minimo addentargli lo stinco!
Comunque gli aneddoti im macchina saranno anche divertentissimi,ma a me non noti,per cui,racconta,racconta! :-P

Piter ha detto...

ti dirò, in realtà ieri c'era effettivamente poco da salvare, però cazzo, un minimo di decenza, si sapeva già da prima che si sarebbe giocato per lo 0-0 (l'unica "speranza" era pippo che voleva segnare, ed in effetti è stato così).
poi pure io con la mentalità da coach avrei n-mila cose da criticare, però non è che fa tutto schifo e tutto è facile :)
per gli aneddoti, purtroppo non sono bravo a raccontare le cose, ed oltretutto il tipo in questione è fantasticamente espressivo, quindi non renderei minimamente idea :D

Anonimo ha detto...

Cioé,in pratica ci metti l'acquolina in bocca ma poi ti tieni tutto per te!
Egoista va! :-D

Piter ha detto...

è che sono argomenti di un certo calibro (ovviamente infimo) e politically incorrect, ma molto incorrect :D

Anonimo ha detto...

Parlano di Lars?di me?di Laura?No,allora vai,non rischi niente!

:-D

Piter ha detto...

no, cazzo, non posso!
e poi si, parlava di te (di ghei, quindi di te :D)

Anonimo ha detto...

vabbé,allora non sapremo mai cosa sono queste chicche :-(
Vabbé,comunque,parti per tokio o no? :-P