lunedì 10 marzo 2008

100%

premessa: questo è un post autogufante :P

Sabato pomeriggio, in quel di Carenno (in culo ai lupi, in montagna e al freddo) scontro al vertice (o quasi) tra Monte Marenzo, secondo con 27 punti, e noi che siamo sì quinti, ma a 23 punti, quindi vicinissimi.
Questa è la terza partita di quest'anno che mi trovo a fare (solo a livello burocratico in realtà) il mister ufficiale, grazie alla squalifica del Baac.
I precedenti parlano chiaro, 2 partite e 2 vittorie, e se includiamo anche l'unica partita dell'anno scorso in cui ho diretto le bestie (vittoria, of course) siamo a 3/3.... non male :P
La partita è incandescente sin da subito, dopo soli 40 secondi la loro punta è in mezzo all'area pronta a colpire, ma si fa prendere da un raptus di dribblomania e perde l'occasione.
meno di un minuto dopo contropiede velocissimo lanciato dal Naps e concluso in rete da Mario, dopo aver saltato il loro portiere.
0-1 dopo 1'30"....paiura!!

loro iniziano un buon forcing, ma stranamente noi siamo in versione ipersacrificio, tutti che corrono e giocano per gli altri!
altra occasione per loro, una punizione dal limite che si stampa sull'incrocio, gran bel tiro, ma non serve! :P
al 20' circa altra bella azione di contropiede con Gonza che lancia ancora Mario sul filo del fuorigioco, diagonale sinistro che beffa il portiere e si insacca. 0-2!
il secondo tempo è un continuo provare a spingere da parte loro, ma senza frutti, e l'unico pericolo per la nostra porta è un tentativo di autogol del Ross, che Teddy però è pronto a sventare.
verso il 25' grande progressione di Mario che salta l'ultimo difensore ed entra di gran lena in area, ma viene steso da dietro, rigore ed espulsione.
Trasformazione del Gibbo che ci porta sullo 0-3, con conseguente ed inevitabile game over!
Cambi di respiro (con annesse polemiche, ma va beh) e finisce lì.
E' stata una grandissima prestazione, sudore e polmoni che c'hanno portato sempre più attaccati alla vetta, dopo un periodaccio la "Mission Impossible" dei playoff è ridiventata possible! :)
daje regà (cit.)
qui la classifica aggiornata

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ebbravo Pitte,le tue qualità sono finalmente riconosciute! :-)

Anonimo ha detto...

Mi associo ai complimenti! :-)
Vedi che ho fatto bene a pensarvi intensamente sabato? ;-)
Laura

Anonimo ha detto...

Allora?
é proseguita la serie fortunata o ti hanno esonerato?